Omicidio Varese, dopo una lite notturna una donna di 72 anni ha ucciso la madre 94enne. Il tutto è stato denunciato dalla figlia in caserma
Tragedia familiare in quel di Varese. Un’anziana signora di 94 anni è stata assassinata nella sua casa di Jerago con Orago, in provincia di Varese. A compiere l’omicidio è stata la figlia, una donna di 72 anni, che in preda all’ira dopo un litigio avrebbe colpito la madre più volte con un oggetto appuntito, fino ad ucciderla. Il tutto è stato denunciato alle Forze dell’Ordine dalla nipote della donna uccisa, una signora di 44 anni, che questa mattina si è recata in caserma assieme al marito per denunciare l’aggressione alla nonna da parte di sua madre. A confermare la versione della signora sono stati i carabinieri di Gallarate, coordinati dal Procuratore Capo di Busto Arsizio, Gianluigi Fontana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Niente card, come si può viaggiare in Sardegna: l’idea di Solinas
Secondo il racconto della donna, la madre aveva avuto un diverbio con la nonna 94 enne durante la notte, degenerando poi nell’omicidio con un oggetto appuntito. I carabinieri hanno in seguito rinvenuto l’arma del delitto. Si tratta di un suppettile, portato dal secondo al terzo piano. La vittima, Giulia Giacomini, è stata ritrovata senza vita dal 118, che ha prontamente inviato un’ambulanza e un’automedica. Al Pronto Soccorso è poi stata trasportata anche la figlia che ha compiuto il delitto.
Sul luogo del delitto stanno ancora lavorando i carabinieri della compagnia di Gallarate, per i rilievi di rito e la ricostruzione del delitto. Ancora presente il genero della vittima, messo in fermo dai carabinieri per chiarire la sua posizione. L’uomo infatti conviveva con le due donne, e bisognerà fare luce sulla distanza temporale tra l’omicidio e la chiamata ai carabinieri avvenuta stamattina.