Rivelazione clamorosa del primario del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo: “Clinicamente il Coronavirus non esiste più”. E’ la fine della pandemia?
Una dichiarazione che fa molto rumore e potrebbe segnare una svolta storica nella lotta contro il Coronavirus. Secondo Alberto Zangrillo, primario dell’Istituto San Raffaele, il Coronavirus, a livello clinico, non esiste più . Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Lucia Annunziata nella trasmissione di Rai 3 “Mezz’ora in più“: “Circa un mese fa sentivamo parlare di timore per fine maggio e per l’arrivo di una nuova ondata. Il virus, in realtà, clinicamente, non esiste più. E questo – spiega Zangrillo – lo dice l’università Vita e Salute San Raffaele e diversi altri studi. I tamponi fatti negli ultimi giorni hanno una carica virale assolutamente infinitesimale rispetto a quelli fatti uno o due mesi fa. Metto la firma a quello che dico: il virus, clinicamente, non esiste più”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dietrofront Grecia, viaggi concessi a quasi tutta l’Italia: quattro regioni fuori
Zangrillo ha poi rincarato la dose parlando della possibilità che, esattamente come accaduto già con Sars e Mers, il virus possa scomparire a breve nel prossimo periodo: “Seconda ondata? Credo che, esattamente come avvenuto per Sars e Mers, sia auspicabile che il Coronavirus possa scomparire per sempre“. Parole molto dure, in forte controtendenza con quanto detto dai virologi nelle scorse ore. Il prof Zangrillo prende una posizione netta e chiara: la paura del Coronavirus è ormai alle spalle. Ma sarà davvero così?
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Riaperture 3 giugno, addio definitivo all’autocertificazione: occhio però, diverse cose non si possono ancora fare. Ecco l’elenco