Ripresa Premier League: adesso è ufficiale, riparte il campionato inglese. Scelta la data per la ripartenza del campionato più amato al mondo.
Dopo un lungo tira e molla che ha coinvolto i club, i calciatori, la FA e le emittenti TV, finalmente c’è una data per la ripresa della Premier League. E’ ufficiale: il campionato più bello delmondo riprenderà ufficialmente il 17 giugno. E’ stato uno scatto improvviso quello della lega britannica di calcio che ha bruciato sul tempo anche la Serie A. E se in Italia si continua a litigare sulle quarantene e su partite da trasmettere in chiaro, nel Regno Unito si lavora a pieno regime per far tornare a rotolare il pallone sul rettangolo verde a metà giugno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, ipotesi Imola: clamoroso accordo vicino. Si torna a correre nel circuito leggendario?
Riparte la Premier League: ecco il nuovo calendario, testa a testa tra Liverpool e Manchester City
La Premier League riparte e lo fa con un turno infrasettimanale. Mercoledì 17 giugno si ripartirà con Aston Villa-Sheffield United e Manchester City-Arsenal, i due match che non erano stati recuperati prima dell’esplosione della pandemia Coronavirus. A ruota, nel weekend successivo, quello tra il 20 ed il 21 giugno, si ricomincerà regolarmente con la 3o^ giornata che vedrà diversi match clou come il derby tra Everton e Liverpool e la sfida tra Tottenham e Manchester United. Ripartirà dunque il testa a testa tra Liverpool e Manchester City: i Reds partono però favoritissimi con 15 punti di vantaggio da gestire nelle ultime 8 giornate del torneo. Il trofeo della Premier tornerà dopo 30 anni ad Anfield?
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Componente staff Bologna è negativo al coronavirus: il tampone che aveva dato esito dubbio è risultato negativo. Si attende esito secondo esame
CONFIRMED: The Premier League to restart on June 17
— Sky Sports News (@SkySportsNews) May 28, 2020