Il Bollettino Covid del 28 maggio sorride nuovamente: c’è un drastico crollo dei deceduti e c’è un boom di guariti, notizie molto positive in Italia.
Dall’ultimo bollettino Covid emesso dal dipartimento della Protezione Civile emergono novità molto positive. I numeri sorridono nuovamente sebbene il trend dei nuovi positivi appaia nuovamente in fase di stallo. Da quanto dichiarato pochissimi minuti fa, i positivi in Italia dall’inizio della pandemia Coronavirus sono 231.732 (+593 rispetto a 24 ore fa), di cui attualmente positivi 47.986 (-2980 rispetto alla giornata di ieri). I deceduti come dicevamo sono relativamente pochi, solamente 70, che portano il bilancio ad un totale di 33.142, mentre i guariti totali delle ultime ventiquattro ore sono 3503 per un totale di 150.604 da inizio emergenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ryanair riparte, EasyJet si tira indietro: “Stop ai viaggi in Italia a causa del Coronavirus”
Mentre la situazione sembra lentamente ma in maniera decisa volgere per il meglio in Italia, non arrivano buone nuove dalla Corea del Sud. Nel paese asiatico è stato riscontrato infatti un nuovo picco di contagi da Coronavirus, il più alto negli ultimi 50 giorni. Misure d’emergenza sono state immediatamente prese per arginare la situazione: per due settimane saranno chiusi parchi, usei, teatri e strutture aperte al pubblico in genere. C’è timore di sprecare quanto di buono era stato costruito con le misure di distanziamento sociale e per questo si proverà ad arginare con grande rapidità la situazione. La battaglia è ben lontana dall’essere vinta in maniera totale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Approfondiamo bene il caso Sud Corea: ecco cosa sta succedendo nell’area metropolitana di Seul