Floyd è morto soffocato, schiacciato dal peso del poliziotto che si è accanito contro di lui spingendo il ginocchio contro il collo dell’uomo, impedendogli di respirare. Inutili le sue grida di aiuto. L’uomo era stato fermato per una sospetta falsificazione amministrativa. Sulla vicenda indaga l’FBI. Il tutto è stato filmato da un passante.
Il video è agghiacciante e non ha lasciato indifferente la star che su Instagram ha fatto sentire la sua voce: “Questo agente sapeva che lo stavano filmando – scrive sotto il video integrale della vicenda – e lo ha ucciso con arroganza e orgoglio. Fuck The Police. L’ho detto. Non mi interessa il politically correct, mi interessa la giustizia”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid, la cura con il plasma diventa un affare: la denuncia delle Iene
George Floyd: Madonna attacca duramente la polizia americana
“Guardare questo poliziotto soffocare George Floyd con il ginocchio premuto sul suo collo, mentre si trova ammanettato e indifeso e piange per la sua vita con il viso premuto a terra è stata la cosa più agghiacciante e dolorosa che abbia visto da molto tempo a questa parte”.
Il problema delle armi in America è molto forte e in più occasioni Madonna si è mostrata in prima linea nella battaglia contro la diffusione delle armi. Soprattutto in un’America in cui il razzismo è ancora così presente “Nessuno deve essere autorizzato a portare delle armi – spiega la cantante – men che meno i poliziotti. Dio ti benedica George Floyd sono così affranta per te e la tua famiglia. E per tutte le uccisioni senza senso avvenute prima della tua. Finirà mai tutto questo? Prego Dio perché un giorno accada”.
A conclusione del post l’esternazione più grande: “Fino a quel momento: fanc…o la polizia! Sì, l’ho detto. Non sono interessata a essere politicamente corretta. Sono interessata alla giustizia”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Test sierologici, ora è ufficiale: come saranno selezionati i pazienti