Netflix già da qualche tempo dava la possibilità di risparmiare sul consumo dei dati da mobile attraverso il download dei contenuti, ma adesso qualcosa cambia.
Netflix è sempre molto attenta alle esigenze dei propri utenti, e anche in questo caso lo dimostra. Già da un po’ di tempo la piattaforma aveva messo a punto una soluzione al problema dell’eccessivo consumo dei dati in mobilità. Una volta introdotta la possibilità di scaricare i contenuti sul dispositivo, è infatti possibile guardare comodamente film, serie tv e documentari. Il tutto naturalmente senza dover stare a preoccuparsi dell’eccessivo consumo dei giga.
Ci sono però delle limitazioni: non è infatti possibile superare un certo numero di download ed è stato attivato un blocco per i dispositivi rooted.
Netflix: il trucco per limitare il consumo dei dati
La possibilità di salvare i file offline non è dunque una novità, ma qualcosa ora cambia, vediamolo nel dettaglio.
Se fino a questo momento era possibile avviare la riproduzione di questi file solo una volta che il processo di download fosse stato completamente ultimato, arrivando al 100%, adesso arriva il vero cambiamento. Da un teardown dell’apk di Netflix v.7.58.0 si è infatti scoperta una interessante funzionalità. Sarà adesso possibile avviare la riproduzione di file che sono stati scaricati solo parzialmente. Ovviamente ciò che si potrà guardare di quel file è solo la parte già scaricata. Tuttavia la parte residua potrà comunque essere vista attraverso il collegamento internet.
Questa variazione può sicuramente far comodo in moltissime occasioni e può essere un modo per ottimizzare al massimo il consumo dei dati. Siamo certi che saranno in molti a ricorrere a questo piccolo trucchetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Twitter permetterà ai suoi dipendenti di lavorare da casa per sempre