Incendio questa mattina a Taggia (Imperia) in una palazzina: diversi intossicati, tutti anziani, di cui uno ricoverato in gravi condizioni.
Incendio in una palazzina di piazza Spinola a Taggia, in provincia di Imperia. Sono almeno cinque le persone intossicate, di cui uno in gravi condizioni. L’allarme è stato dato in mattinata dopo che alcuni vicini hanno visto uscire del fumo nero e denso dalla finestra dell’appartamento. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco di Sanremo e Imperia che con l’autoscala hanno domato le fiamme e liberato le persone presenti.
In cinque hanno dovuto ricorrere alle cure mediche: tutti intossicati tra i quali anche uno in condizioni gravi ed ora ricoverato in ospedale. Gli agenti della polizia municipale, intervenuti sul luogo dell’incendio, hanno provveduto ad evacuare alcuni residenti in via precauzionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Venezia, incendio a Marghera: due feriti gravi – VIDEO
L’incendio a Taggia sarebbe divampato da un quadro elettrico presente nell’androne del palazzo. Da qui il fumo avrebbe invaso tutta la tromba delle scale, entrando fin dentro gli appartamenti. I residenti hanno cercato riparo sia sul terrazzo che sul tetto, messi poi in salvo dai vigili del fuoco. Probabilmente gli intossicati, tutti anziani, sono le persone che hanno tentato di lasciare il palazzo direttamente dall’androne.
Secondo quanto riporta ‘sanremonews.it’, la persona in gravi condizioni presenta ustioni in diverse parti del corpo. Le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto che sarebbe stato anche necessario il necessario l’utilizzo del defibrillatore: l’uomo sarebbe stato anche intubato. Sul posto sono ora in corso le verifiche delle autorità per l’agibilità del palazzo. Non è escluso che tutto lo stabile sia dichiarato inagibile. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Taggia, Mario Conio.
LEGGI ANCHE >>> Tragico incidente stradale a Messina: morto un infermiere di 44 anni