Il mondo del calcio è in lutto: a 23 anni è morto Christian Mbulu, difensore del Morecambe: il corpo è stato ritrovato in casa senza vita
E’ morto ad appena 23 anni Christian Mbulu, difensore inglese in forza al Morecambe: il corpo senza vita del calciatore è stato ritrovato nella sua abitazione dalla polizia locale. Una morte che non ha ancora una spiegazione e sulla quale ora le autorità faranno chiarezza. A dare la notizia della morta del giovane giocatore è stato proprio il club di appartenenza: “Tutti al Morecambe FC sono profondamente rattristati dalla notizia della morte di Christian Mbulu”, il tweet del club inglese al quale sono arrivati centinaia di messaggi di condoglianze anche di altri club, tra i quali il Manchester City.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia nel mondo del calcio: è morto l’ex Roma Joseph Perfection
Christian Mbulu, trovato morto in casa all’età di 23 anni, aveva trascorso la sua giovane carriera nelle serie minori del calcio inglese. Dopo gli esordi nel Brentwood, Mbulu ha vestito la maglia del Milwall, poi il trasferimento al Canvey Island e ancora al Breintree Town. Da qui il passaggio in Scozia dove ha giocato con il Motherwell. Parentesi di un anno con poche apparizioni poi il ritorno in Inghilterra. Fugace apparizione con il Crewe Alexandre con quattro presenze, poi il Morecambe, esperienza interrotta in maniera tragica.
Una notizia che è “stata uno schock per tutti” ha scritto il club inglese in un comunicato, ricordando come Mbulu fosse arrivato a gennaio divetando subito “un membro molto popolare della squadra”. “La sua perdita – si legge ancora – sarà dolorosamente sentita da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo”. La società ha anche chiesto di rispettare la privacy della famiglia del calciatore.
LEGGI ANCHE >>>Calcio in lutto, morto l’ex PSG Diakiese: aveva 24 anni