Ottime notizie arrivano dal bollettino sul Covid-19 diramato dalla Protezione Civile. Crollano i positivi e i segnali sono molto positivi.
La recessione del Coronavirus è ormai sotto gli occhi di tutti ed il bollettino odierno diramato dalla Protezione Civile non è che l’ennesima testimonianza. Il crollo dei positivi è anche quest’oggi importante ma il numero che fa maggiormente sorridere è il numero irrisorio rispetto al passato di nuovi positivi. Questi i numeri del nuovo bollettino: positivi 230.555 (solo + 397 rispetto a ieri), di cui 52.942 sono attualmente positivi (-2358 rispetto alla giornata di ieri); 78 le persone decedute mentre sono 144.658 i guariti totali da inizio pandemia (+2.677 rispetto alla giornata di ieri).
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Depositato il brevetto di una mascherina da igienizzare attaccandola alla corrente. L’invenzione di un team di ricercatori israeliani.
Bollettino Covid-19: la situazione volge per il meglio ma c’è ancora incertezza sugli spostamenti tra le regioni
Nonostante i numeri denotino un’evidente recessione del virus, c’è ancora incertezza sugli spostamenti in Italia tra le diverse regioni. La data decisiva sarà quella di giovedì 28 maggio: come spiegato quest’oggi dal ministro Boccia e dal presidente della Regione Lombardia Fontana, analizzando i dati del 28 si comprenderà cosa sarà possibile fare. Sotto la lente di ingrandimento, principalmente, ci sono gli spostamenti in entrata ed in uscita dalle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto, le regioni in assoluto più colpite dalla Pandemia. Possibile infatti che, considerata la situazione interna, possano essere varate delle misure specifiche per cercare di controllare la diffusione del virus.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Adesso è ufficiale: partono i test sierologici del Ministero della Salute. Vediamo insieme modalità di esecuzione e come si effettuano le selezioni
Al via l’#IndagineSierologica sul nuovo #coronavirus.
Tutti coloro che sono parte del campione selezionato da @istat_it verranno chiamati al telefono da un numero che inizia con 065510…, è il contatto della @crocerossa.
Info su⤵️https://t.co/tqeFZWaNp3#COVID19italia pic.twitter.com/VoxTCEeEN9
— Ministero della Salute (@MinisteroSalute) May 26, 2020