E’ morto Jean-Loupe Dabadie, lo scrittore amato in tutto il mondo

Lutto per il mondo della cultura mondiale: è morto all’età di 81 anni Jean-Loupe Dabadie, scrittore, sceneggiatore e paroliere di tantissimi successi musicali.

E’ morto quest’oggi a Parigi presso l’ospedale della Pitiè-Salpetriere, Jean-Loupe Dabadie, scrittore francese tra i più amati al mondo. Dabadie è stato uno degli uomini che meglio ha rappresentato la cultura parigina in tutto il mondo. Nato nel 1938, Dabadie ha scritto una pagina indelebile della storia francese attraverso le sue opere: rinomate le sue sceneggiature per il cinema come “La Signora in rosso”, “Mica scema la ragazza” e “Certi piccolissimi peccati”. Lo scrittore e paroliere di tantissimi successi della musica francese si è spento oggi ad 81 anni, come annunciato dal suo agente, ma non per problematiche legate al Coronavirus. Con lui se ne va uno dei grandi del ‘900 transalpino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il New York Times dedica la prima pagina ai morti da Covid-19 pubblicando i nomi delle persone decedute: era già successo anche in Italia

Gestione cookie