Il videogioco di De Luca diventa virale: il governatore della Regione Campania si trasforma in “DeLucarun”, eroe a caccia di runner e assembramenti
Il videogioco di De Luca, ora è realtà. Il governatore della Campania è stato, senza dubbio, il protagonista principale della pandemia da Covid-19 che ha colpito l’Italia e tutto il Mondo. Il Presidente della Regione con le sue misure restrittive è stato tra i più lesti a limitare i danni ma ha conquistato anche con le sue battute, più o meno esilaranti.
Non poteva, quindi, diventare non un eroe dei videogiochi. Ci ha pensato la DigiLab Software a trasformare il sogno in realtà, creando “DeLucarun”, un Platform in 2D online e gratuito. Immediatamente il videogame dello ‘Sceriffo’ è diventato virale, con le sue imprese che rimbalzano di cellulare in cellulare, soprattutto attraverso i social che evidenziano le sue abilità e le sue dichiarazioni ad ogni conferenza stampa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Ma quali sono gli obiettivi di DeLucarun? Il nostro eroe, l’alter ego di Super Mario Bros., indossa la tuta rossa d’ordinanza e va a caccia di mascherine. Saltando sulle pizze, De Luca nel videogame deve raccogliere il maggior numero di dispositivi di protezione possibili. Ovviamente, come in ogni videogioco che si rispetti, non mancano i nemici. Chi sono? Ovviamente i runner, da sempre nel mirino del governatore, ma anche gli assembramenti, oltre ai “rivali politici” Conte e Salvini, senza dimenticare Vittorio Feltri.
Lo skyline? Manco a dirlo, è il lungomare di Napoli, con tanto di “Funiculì Funiculà” a fungere da sottofondo. Non mancano, ovviamente, i tormentoni pronunciati da De Luca durante gli ultimi due mesi. Ecco quindi il nostro eroe fare riferimenti ai “cinghialoni”, oppure a “Bunny il coniglio”.
DeLucarun è già il secondo videogioco dedicato al governatore della Regione Campania. Il primo, infatti, era ispirato ai lanciafiamme da utilizzare contro le feste di laurea, ad inizio pandemia.