La decisione è ormai stata presa: Netflix chiude definitivamente almeno 2 milioni di account. Problemi per alcuni utenti della piattaforma.
Una decisione nell’aria già da tempo che potrebbe cambiare l’atteggiamento di alcuni utenti nell’utilizzo della nota piattaforma di streaming. Netflix cancellerà con un atto d’imperio almeno 2 milioni di account. Sono tantissimi gli utenti che potrebbero essere travolti da questo provvedimento, deciso nelle ultime ore dalla società statunitense, leader mondiale nello streaming. Netflix punta a chiudere i cosiddetti zombie account, account che risultano inattivi da almeno un anno. La sorprendente scelta, che apparentemente risulta controproducente per gli introiti della compagnia, sarà messa in atto per creare un rapporto di fidelizzazione sempre più stretto con quelli che sono gli utenti attivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prosegue l’iniziativa di Sky denominata Primafila Days, con un nuovo noleggio gratis nella giornata di domenica 24 maggio. C’è “1917”, tra le anteprime ora disponibili.
Netflix chiude 2 milioni di account: addio agli zombie user
Netflix ha annunciato questa decisione attraverso un comunicato stampa molto eloquente: “Avete presente quella sensazione di scoramento quando notate di essere ancora iscritti a qualche servizio che non usate da anni? Noi di Netflix non vogliamo che le persone paghino per qualcosa che in realtà non usano”. Un gesto certamente nobile e che punta allo stesso tempo a richiamare alla base alcuni di questi utenti, apparentemente lontani. Netflix invierà presto una mail a tutti questi user, che dovrebbero essere circa 2 milioni rispetto ai 182 milioni di account iscritti in tutto il mondo, ed in caso di mancata risposta alla mail procederà con la cancellazione automatica dell’abbonamento. Come accoglieranno questa notizia gli utenti di Netflix?
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Il videogioco di De Luca diventa virale: il governatore della Regione Campania si trasforma in “DeLucarun”, eroe a caccia di runner e assembramenti
Visualizza questo post su Instagram