Giordana Angi: quel sogno che le ha cambiato la vita
Published by
Fabiana Pasquale
5 anni ago
Giordana Angi, la talentuosa cantante che ha raggiunto il successo grazie ad Amici, il format condotto da Maria De Filippi, ha confessato di aver avuto un sogno rivelatore.
Giordana Angi, la cantante conosciuta soprattutto a seguito alla sua partecipazione al talent show Amici, condotto da Maria De Filippi, si è da sempre distinta per il suo grande carisma e per delle doti canore fuori dall’ordinario.
La sua tenacia e la sua forza non le è valsa le grazie di molti, che ne hanno spesso enfatizzato il carattere troppo aggressivo e polemico. Nel corso di alcune interviste la ragazza ha confessato di aver fatto un sogno strano da piccola ed è stato quel sogno a dirigerla verso la carriera di cantautrice.
Giordana Angi: la vita dell’artista segnata da un sogno
Nata a Vannes, in Bretagna, nel 1994, Giordana si è trasferita poi a Latina, ed è lì che vive attualmente. Viene iniziata al canto grazie ad un sogno, una sorta di “Apparizione” che aveva per protagonista Britney Spears, da quel momento in poi Giordana è determinata a costruire la sua carriera nell’ambito della musica.
Partecipa a Sanremo Giovani nel 2012 con la canzone Incognita Poesia, successivamente interpreta la colonna sonora dei titoli di coda di Poker Generation. Film diretto da Gianluca Mingotto e interpretato da Francesco Pannofino e Lina Sastri.
Inizia una collaborazione con Tiziano Ferro nel 2016, con cui canta Chiusa con te, successivamente i due collaborano ad un nuovo progetto che però non arriva mai in porto.
Nel 2017 firma Bam Bam, la colonna sonora del Lazo Pride di Latina. Nello stesso anno esce “Amarti (qui e ora)”. Nel 2018 partecipa a Sanremo come autrice del brano di Nina Zilli, Senza Appartenere.
La cantante, classificatosi al secondo posto ad Amici, ha fatto coming out dichiarando la propria omosessualità.
Questa sera la vedremo coinvolta in una gara di solidarietà per il format Amici Speciali, su Canale 5.