Cavani Inter, il bomber uruguayano è il profilo ideale per Antonio Conte, alla ricerca di un attaccante esperto per la sua squadra
Dopo la doccia fredda ricevuta dall’Inter sull’asse Dries Mertens, che dopo essere stato vicinissimo al firmare con il club nerazzurro per il prossimo anno a parametro zero è tornato sui suoi passi riaprendo ad un rinnovo con il Napoli, Marotta potrebbe puntare tutto su Edinson Cavani. Il ds della Beneamata infatti è alla ricerca di un attaccante esperto a costo zero da inserire nella rosa nerazzurra, per cautelarsi dall’eventuale addio di Lautaro Martinez, che con ogni probabilità a fine stagione saluterà Milano per andare dal suo connazionale Lionel Messi al Barcellona, che ha esplicitamente chiesto il Toro nerazzurro alla dirigenza. Edinson Cavani sarebbe il profilo perfetto per ricoprire quel ruolo e non far rimpiangere l’argentino, insieme ad un altro innesto di prospettiva in attacco (Timo Werner su tutti). L’attaccante uruguayano infatti conosce molto bene il campionato, avendo incantato tutti nei 3 anni a Napoli in cui ha fatto innamorare la piazza partenopea, prima di accettare la milionaria offerta del Paris Saint Germain.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – L’Inter del Triplete: stasera a EPCC da Cattelan ospiti nove calciatori
Cavani Inter, Icardi potrebbe favorire l’affare
L’Inter e il Paris Saint Germain intanto stanno dialogando costantemente per definire il passaggio di Mauro Icardi al club parigino. Come ribadito oggi da Sportmediaset, il ds Leonardo sta cercando di ottenere uno sconto dal club nerazzurro sui 70 milioni pattuiti la scorsa estate per il diritto di riscatto del bomber argentino, e nonostante un iniziale irrigidimento da parte del club milanese, sembra che la posizione si stia ammorbidendo. In caso di fumata bianca sull’affare Icardi-PSG, si chiuderebbe anche quel piccolo spiraglio sul possibile rinnovo di Cavani con il club, ipotesi già molto remota, favorendo l’Inter che potrebbe avere la strada spianata per l’attaccante uruguagio.