Nubrifagio nella notte a Milano con l’esondazione del Seveso, strade allagate e una vera e propria tempesta di fulmini: le spettacolari immagini
Illuminata a giorno: la notte di Milano è stata caratterizzata da una vera e propria tempesta di fulmini. Un nubifragio si è abbattuto sul capoluogo lombardo nella notte: forti piogge sono cadute per ore sulla città, allagando le strade e provocando l’esondazione del fiume Seveso, rientrato nei limiti soltanto questa mattina. Una situazione difficile, con il temporale accompagnato anche da forti raffiche di vento che hanno fatto cadere diverse strade.
Numerosi i fulmini che hanno attraversato il cielo di Milano nella notte. Le foto pubblicate sui social mostrano una città completamente illuminata dai lampi: una vera e propria tempesta, durata diverse ore, che ha tenuto svegli i milanesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chiusura Ospedale Milano anti-covid: i numeri del flop
Nubifragio e tempesta di fulmini a Milano: si contano i danni
Il nubifragio con conseguente tempesta di fulmini su Milano ha lasciato una città in grande difficoltà. Numerose le strade chiuse per la troppa acqua presente, tante le case e le cantine allagate, circolazione di auto e mezzi pubblici in grande difficoltà. Problemi alla metropolitana: la linea Verde si ferma a Famagosta, mentre per la M3 saltano la fermata Zara e quelli della M5 le fermate Marche e Zara per ingressi su strada non accessibili.
Una situazione che potrebbe complicarsi nelle prossime ore quando sulla città sono previsti ulteriori temporali. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco: centinaia gli interventi operati e ancora in corso, tra cadute di alberi, strade allagate e automobilisti bloccati nei sottopassi.
⚡️ è passato @douglascosta da #Milano! pic.twitter.com/cjWqAO8jsz
— Gabriele Restivo (@restivogab) May 14, 2020