Finalmente si sblocca l’empasse della Serie A: c’è una data per la ripresa del campionato 2019-2020. La Lega di A pronta per il 13 giugno
Novità dall’assemblea di Lega di Serie A. Nel corso dell’assemblea ordinaria, tenutasi nella giornata di oggi, sono state proposte 2 date per la ripresa del campionato. Al momento le ipotesi vagliate sono quelle del 13 giugno o del 20 giugno. La maggioranza dei club ha però scelto la data del 13 giugno che dovrebbe essere quella giusta per una ripartenza totale. La notizia arriva dopo il si da parte del ministro Spadafora che ha dato il via agli allenamenti di gruppo a partire dal prossimo 18 maggio. Dunque le squadre avranno a disposizione circa un mese di allenamenti in gruppo prima di tornare in campo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le parole del ministro Spadafora in Parlamento: la tensione sul calcio è altissima.
Ripresa campionato Serie A 2019-2020: c’è finalmente una data. Si parte il 13 giugno
Doveroso precisare che, al momento, quella della Lega di Serie A è una proposta. Insieme al Governo si lavorerà infatti per favorire la ripartenza del campionato, analizzando però costantemente la curva dei contagi. L’intenzione, ad oggi, è quella di ripartire in sicurezza a giugno prossimo ma non c’è ancora un’ufficialità su questo aspetto. Al momento, ciò che è certo, è che da lunedì i calciatori potranno tornare nei rispettivi centri di allenamento per gli allenamenti in gruppo tanto attesi. Dita incrociate dunque per i tifosi italiani: inizia da oggi il countdown che, nel giro di un mese, potrebbe riportare il calcio italiano a riprendere in maniera definitiva.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Gli spettatori ai tempi dell’influenza spagnola del 1918: la foto sta facendo il giro del mondo
🔵 Se il Governo darà il via libera alla ripresa del campionato, la Lega #SerieA ha deciso che si ricomincerà a giocare dal 13 giugno. Per questa data si sono espressi a favore 16 club, mentre quattro hanno votato l’altra ipotesi: quella del 20 giugno.
— RTL 102.5 (@rtl1025) May 13, 2020