La cantante Francesca Michielin fa sapere tramite un post su Instagram che presenterà il suo nuovo album nel salotto di Caterina Balivo, Vieni da Me. Scopriamo di più sulla sua vita e la sua carriera.
Francesca Michielin è stata una ragazzina prodigio nel campo della musica. Vincitrice di X Factor nel 2011, a soli sedici anni. Con gli anni ha saputo imporsi come autrice nel panorama musicale italiano. E’ oggi una performer trasversale. Studia al sesto di Conservatorio ed è una polistrumentista: sa suonare chitarra, basso, tastiere, percussioni.
Oggi esce il suo nuovo album Feat (Stato di Natura): 11 tracce con 11 collaborazioni d’eccezione. Fabri Fibra, Gemitaiz, Maneskin, Max Gazzè, Elisa, Dardust, Carl Brave, Coma_Cose, Shiva, Tagaki&Ketra, Fred de Palma, Charlie Charles e Giorgio Poi.
Un’infanzia molto creativa la sua, passata a scrivere canzoni e poesie fin da piccola a Bassano del Grappa, cittadina in provincia di Vicenza dov’è nata. Cantava già a 6 anni nel coro parrocchiale, a 9 ha iniziato a suonare il pianoforte. A 12 ha preso per la prima volta in mano il basso elettrico.
Le ragazze altre studiavano canto o chitarra, il basso la faceva distinguere. Essere anticonformista accresceva la sua autostima. Alle scuole medie iniziò a far parte di un coro gospel. Fu il fonico di quel coro a segnalarla a X-factor a sua insaputa. Il resto è storia.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belen o Nina Moric: la scelta di Fabrizio Corona è chiara
Ecco 10 notizie interessanti su Francesca Michielin:
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Johnny Depp: dove e con chi sta trascorrendo la quarantena – VIDEO