Villa esplosa a Mornasco. Tragedia immane stamattina intorno alle 6 del mattino. E’ morto un ragazzo di 20 anni in seguito all’incidente.
Tragico risveglio per la comunità di Fino Mornasco, in provincia di Como. Intorno alle 6 di stamattina, giorno 11 maggio 2020, un’ esplosione devastante è avvenuta in una villetta a schiera in via Liguria, al civico 41.
Il paese è stato allertato da una serie di esplosioni seguite da fumo nero che s’innalzava dall’abitazione. Detriti sono stati spinti per decine di metri. Sono intervenuti immediatamene i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’intera area. All’interno della villa esplosa si trovava un giovane di 20 anni. I pompieri non hanno potuto far altro che estrarre il corpo esanime dalle macerie.
Sulla causa della tragedia ci sono pochi dubbi. Si tratterebbe di una fuga di gas, almeno secondo i primi rilievi. I testimoni dicono che il triste spettacolo che si sono trovati di fronte ai loro occhi sembrava quasi una scena di guerra. Mobili, suppellettili, calcinacci, oggetti personali, sono stati scaraventati anche a parecchia distanza.
Purtroppo anche le case adiacenti hanno subito danni. Dopo l’esplosione, nelle stanze della villa esplosa è divampato un incendio. I vicini hanno sentito le urla di qualcuno bloccato all’interno. L’epilogo è noto, non c’è stato niente da fare.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto a Roma, scossa a Fonte Nuova: gente in strada