Capelli+forti+e+sani%3A+quali+sono+gli+errori+da+evitare
blogliveit
/2020/05/11/capelli-sani-forti-come-fare-consigli/amp/
Categorie: News

Capelli forti e sani: quali sono gli errori da evitare

Published by
Francesca A.

Per avere i capelli sani e forti bisogna prendere delle piccole e semplici accortezze. Scopriamo quali sono i consigli e gli errori da evitare per avere capelli sani e forti

Il desiderio che accomuna tutte le donne è quello di avere dei capelli forti e sani senza ricorrere al parrucchiere ogni settimana. Esistono delle piccole accortezze che ognuno di noi può seguire in casa per avere una chioma sana. Si sa che i capelli rispecchiano il nostro stato d’animo e il loro aspetto dipende anche dall’alimentazione che seguiamo. Per cui adottare una dieta sana e variegata ricca di frutta e verdura, di alimenti con vitamina A e C, di acidi grassi omega 3 etc, fa benissimo al capello. Un altro aspetto importante è l’acqua: bisogna bere tantissimo nel corso della giornata per avere una buona idratazione. Fatto presente i consigli per avere capelli sani e forti, andiamo ora a vedere gli errori da evitare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Prendersi cura dei capelli a casa: i consigli per averli sani e lucenti

Capelli forti e sani: gli errori da evitare

Foto di Leni_und_Tom da Pixabay

Per avere dei capelli sani e forti non è necessario ricorrere al parrucchiere di fiducia con cadenza settimanale. È possibile avere una chioma forte facendo semplicemente attenzione a piccoli gesti che si fanno quotidianamente. Come prima cosa,  è bene sapere che lavare i capelli tutti i giorni non è sinonimo di benessere: la testa deve essere lavata al massimo ogni 2/3 giorni. Bisogna scegliere uno shampoo adatto al proprio tipo di capello ed al cuoio capelluto e per sceglierlo si può richiedere una consulenza al nostro parrucchiere di fiducia.

Un altro consiglio è quello di fare attenzione anche a come si pettinano i capelli. Dopo lo shampoo, bisogna utilizzare l’asciugamano per tamponare i capelli e non strofinarli; strofinando i capelli si favorisce la formazione di doppie punte. Una volta tamponati i capelli, è bene usare un pettine e partire dalle punte per poi salire, piano piano, verso le lunghezze e radici, non appena si è “spicciata” la parte interessata. Queste sono piccole ma importanti regole da rispettare per avere dei capelli sani e forti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Taglio dei capelli fai da te: i consigli dei professionisti; VIDEO

 

Published by
Francesca A.