Silvia Romano convertita all’Islam? Trapelano indiscrezioni

All’indomani della felice notizia della liberazione della volontaria dopo 18 mesi di prigionia, trapelano indiscrezioni su Silvia Romano convertita all’Islam

Silvia Romano, la soccorritrice italiana rapita in Kenya 18 mesi fa, è tornata libera e dovrebbe tornare in Italia oggi alle 14, come ha annunciato sabato il governo italiano.

Il Primo Ministro Giuseppe Conte sul suo account Twitter ha ringraziato gli uomini e le donne dell’intelligence per il servizio reso nelle operazioni di rilascio di Silvia Romano. “La protezione della vita dei nostri connazionali è una priorità per il governo” – ha dichiarato.

Trapelano però indiscrezioni su una probabile conversione all’islam della cooperatrice di Africa Milele. Il Corriere della Sera ha avanzato il dubbio.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso: la volontaria Silvia Romano è stata liberata

Silvia Romano convertita? Vestita con abiti tradizionali somali

Silvia Romano Libera
Silvia Romano / Screenshot Facebook

Appena liberata, venerdì sera scorso, Silvia Romano è apparsa vestita con gli abiti tradizionali delle donne somale e il capo coperto. E’ in condizioni di salute ottimali. E’ stata condotta all’ambasciata italiana in Somalia. Alla richiesta di cambiarsi d’abito ha spiegato di essere una convertita. “Ne parlerò subito con mia madre quando la riabbraccerò” – ha detto. Era stata diffusa la notizia che fosse stata costretta a sposare uno dei carcerieri. L’imposizione prevedeva anche aderire all’Islam. Possiamo solo immaginare le pressioni psicologiche e le coercizioni che ha dovuto subire questa giovane ragazza. Solo dopo il rientro a casa si saprà se sia davvero questa una sua scelta spontanea e priva di influssi esterni.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> India, fuga di gas a Visakhapatnam: ancora una bimba tra le vittime – LIVE

 

 

Gestione cookie