Dramma Atalanta: aneurisma cerebrale per il giovane Rinaldi

Andrea Rinaldi, talento dell’Atalanta in prestito al Legnano, ricoverato per un aneurisma cerebrale: le sue condizioni 

Una tragedia enorme, quella che sta travolgendo l’Atalanta e il Legnano. Il giovanissimo Andrea Rinaldi, centrocampista della Primavera bergamasca quest’anno in prestito al Legnano, si trova ricoverato in gravissime condizioni a Varese a causa di un aneurisma cerebrale. Rinaldi, classe 2000, era quest’anno in prestito al Legnano, dove era fra i principali elementi della squadra che prima dell’emergenza Covid si era spinta fino al secondo posto in classifica. Secondo la ricostruzione dei fatti, Andrea ha accusato un malore nella serata di venerdì, a casa sua, a Carate Brianza, ed è stato portato subito in ospedale di Varese dove le sue condizioni sono fin da subito apparse critiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, allarme malattia di Kawasaki: 3 bambini morti

Chi è Andrea Rinaldi: l’Atalanta, il Legnano e una carriera in ascesa

Un gran bel talento, Andrea Rinaldi. Classe 2000, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, ora stava facendo tutta la trafila di prestiti nelle serie minori necessari per temprare il carattere di un Primavera. Prima l’Imolese, in Serie C, poi Mazzolara e infine Legnano, dove era fra i protagonisti di una stagione molto positiva. E proprio il presidente del Legnano, Giovanni Munafò, ha confermato che al momento la situazione sarebbe molto grave. “La situazione è drammatica – si legge su Tuttosport – Abbiamo subito appreso del malore di Andrea e stiamo sentendo costantemente la famiglia per avere aggiornamenti. Parliamo di un ragazzo d’oro, dalla grande tecnica, che con noi ha sempre dimostrato la massima serietà”

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> K League 1, com’è ripartito il calcio ai tempi del coronavirus

Atalanta sotto shock: la reazione di Pinna

Shock anche fra i compagni di squadra. Andrea Rizzo Pinna, suo compagno nella Primavera atalantina, ha lasciato un toccantissimo messaggio su Instagram dedicato a Rinaldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nessuno mai vorrebbe essere qui a scrivere queste parole e a sapere di ciò che è successo..questi avvenimenti ti fanno capire quanto si debba godere la vita minuto per minuto perchè non sai cosa ti riserva il futuro e non sai se domani ci sarai ancora…perchè purtroppo è la triste realtà…te ne sei andato troppo presto e senza dirci nulla,così dal nulla…te ne sei andato via ingiustamente perché eri e sei una persona fantastica,genuina e piena di valori che era sempre pronta a farti ridere e a scherzare insieme,lavoravi sempre sodo per raggiungere gli obbiettivi che hai sempre avuto con sacrificio e dedizione…ci siamo conosciuti tanti anni fa e ne abbiamo vissute tante sul campo e non…ti sei sempre fatto voler bene da tutti con il tuo modo di scherzare e di stare vicino alle persone che ne avevano più bisogno…sempre sorridente e mai una parola fuori posto…ci hai lasciato così..senza parole e lasciandoci un dolore grande dentro,incolmabile per tutti..per noi tuoi cari amici e per la tua splendida famiglia..ci proteggerai da lassù con il tuo cuore immenso e la tua volontà che ti ha sempre contraddistinto.. Ti voglio bene Rina❤️ Andrea

Un post condiviso da Andrea Rizzo Pinna (@rizzopinnaandrea) in data:

 

Gestione cookie