Per la Festa della Mamma 2020 Google ha realizzato un innovativo doodle tramite il quale personalizzare i biglietti di auguri da inviare tramite mail.
Oltre a inviare tramite Whatsapp una bella immagine (qui su Bloglive ne abbiamo selezionate sei gratis), per fare gli auguri in occasione della Festa della Mamma 2020 oggi c’è un’altra opportunità. E la fornisce direttamente Google dalla homepage del suo motore di ricerca.
Oggi 10 maggio 2020, giorno della Festa della Mamma in Italia, compare infatti uno speciale doodle tramite il quale personalizzare un biglietto di auguri da inviare tramite mail. La procedura è semplice e immediata.
Attraverso il suo strumento Google mette a disposizione dei simboli grafici, anche animati, per creare una composizione. Non mancano naturalmente i cuoricini, ci sono anche delle simpatiche tartarughe in movimento. Si possono scegliere in una dimensione più grande o in una più piccola. Si può completare il biglietto personalizzato anche con delle pietre colorate e con della…pasta!
FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Festa della Mamma 2020: sei immagini gratis per auguri Whatsapp
Festa della Mamma 2020: come usare il doodle di Google
Dopo avere cliccato sull’immagine iniziale del doodle, compare la scritta: “Buona festa della mamma! Iniziamo a creare”.
Iniziate a cliccare sui simboli e trascinateli a vostro piacimento sul biglietto. Se la composizione non vi piace potete cestinare tutto, oppure annullare singolarmente l’ultimo elemento inserito.
Una volta completato il biglietto, premete su invia. Il biglietto creato potrà essere condiviso su Facebook o Twitter oppure inviato tramite mail.