Tragedia a Cortina: un giovane di 23 anni non è riuscito a scampare ad una valanga che l’ha travolto stamane. Illeso il fratello che era con lui.
Erano circa le 9.30 del mattino quando oggi è morto un giovane di 23 anni. Il ragazzo è stato travolto da una valanga a Tofana di Rozes, a Cortina d’Ampezzo. Era accompagnato dal fratello maggiore che fortunatamente è rimasto incolume. Stavano facendo insieme sci d’alpinismo.
I due stavano percorrendo un sentiero diverso da quello tradizionale. La valanga si è staccata quando i fratelli erano circa a metà della discesa.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> India, fuga di gas a Visakhapatnam: ancora una bimba tra le vittime – LIVE
Vediamo qual è stata la dinamica. Scendendo dalla Rotzes, la vittima e il fratello, hanno percorso un sentiero diverso dal solito, tenedosi alla destra dello Spigolo Zero. Successivamente hanno preso una strada che conduce a Punta Marietta. A metà discesa, si è staccata una valanga che ha trascinato il ventitrenne per 200 metri. Il corpo è stato rinvenuto a 2.550 metri.
I testimoni raccontano che nella medesima zona al momento stavano sciando almeno un altro centinaio di persone. La valanga si è abbattuta sopra l’abitato di Cortina, nella zona Tofana di Rozes.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo terremoto nelle Marche e in Umbria: scossa ad Amatrice