A causa dell’emergenza coronavirus, tutti i parrucchieri sono chiusi, ma è possibile prendersi cura dei propri capelli con dei semplici accorgimenti. I consigli per prendersi cura dei capelli
A causa dell’emergenza coronavirus tutti i saloni degli hair-stylist sono chiusi. I capelli diventano un problema non del tutto indifferente, non solo perchè crescono senza controllo, ma anche perchè bisogna prendersi cura di loro in maniera autonoma. Ci sono dei giusti accorgimenti da prendere per far si che il capello rimanga sano. Un piccolo suggerimento riguarda il primo step: lo shampoo. La scelta dei giusti prodotti e delle giuste precauzioni assicurano una chioma ben curata. Vediamo insieme quali sono i consigli per prendersi cura dei capelli
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Taglio dei capelli fai da te: i consigli dei professionisti; VIDEO
A causa dell’emergenza coronavirus, i parrucchieri sono chiusi e per cui siamo costretti a prenderci cura dei nostri capelli in maniera autonoma. Ma come fare per mantenerli sani e lucenti? Il primo consiglio per prendersi cura dei capelli è quello di fare uno shampoo e balsamo, come di consueto, ed una volta a settimana fare un impacco con una bella maschera. Scegliere la maschera più adatta al tipo di capello e, dopo aver effettuato lo shampoo, bisogna distribuirla sulle lunghezze e punte e lasciarla in posa almeno per 15 minuti. E’ più efficace se si ricopre la testa con la pellicola o con una cuffietta da doccia; il calore provocato dalla pellicola o dalla cuffia aiuta la maschera a compiere la sua funzione che sia riparatrice, che sia idratante etc.
Il secondo consiglio riguarda l’asciugatura. Si sa che asciugare i capelli in maniera naturale, al sole, sia la scelta migliore ma purtroppo in moltissimi casi questa non è la soluzione ideale. E allora è bene sapere che l’utilizzo di un diffusore è veramente ottimo. Questo perché il diffusore distribuisce il calore su tutta la capigliatura e non direttamente su una ciocca. Se non si ha una buona dimestichezza con il phon, questo potrebbe rivelarsi un nemico per i nostri capelli. Se a contatto diretto con la ciocca e se messo attaccato alla spazzola quando si asciugano i capelli, potrebbe provocare la creazione di doppie punte ed ecco che la nostra chioma ci risulterebbe visibilmente rovinata.
Stesso discorso per la piastra, strumento utilizzato soprattutto dalle giovani. Anche con la piastra vale la regola del phon. Ovviamente è impossibile passare la piastra se non a contatto diretto con la ciocca, per cui in questo caso si consiglia l’utilizzo di prodotti termici da spruzzare sulla capigliatura dopo aver asciugato i capelli e prima di passare la piastra. Dei piccoli e semplici suggerimenti che però sono importantissimi per il benessere dei nostri capelli.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Mascherina e capelli: le acconciature pratiche e veloci