Trema ancora la terra nelle Marche e in Umbria: scossa di terremoto poco fa ad Amatrice e poi ad Amandola in provincia di Fermo, zona già colpita nei giorni scorsi.
Un nuovo terremoto nel centro Italia: la terra ha tremato sia in Umbria, con epicentro Amatrice, che nelle Marche, ad Amandola dove c’è stata la scossa più pesante (3.3 gradi). Il primo terremoto è stato avvertito ad Amatrice alle 12.23 con un’intensità di 2.0. La zona è la stessa colpita in maniera pesante nell’agosto del 2016. Gravi i danni in quell’occasione con il paese letteralmente spazzato via dalla forza del terremoto. Per quello di oggi, invece, non si registrano, al momento, danni a cose o persone.
LEGGI ANCHE >>> India, fuga di gas a Visakhapatnam: ancora una bimba tra le vittime – LIVE
Terremoto ad Amatrice e anche ad Amandola: nuova scossa nelle Marche
Qualche minuto dopo la scossa registrata con epicentro ad Amatrice, un nuovo terremoto è stato avvertito nelle Marche, ad Amandola, altro paese colpito nel 2016 e dove la terra ha tremato anche nei giorni scorsi. Questa scossa, verificatasi alle 12.31, è stata di intensità maggiore: 3.3 di magnitudo con profondità di 10 chilometri ed epicentro a quattro chilometri dal Comune. Anche in questo caso, non sono noti possibili danni ad edifici o persone.
Seguiranno aggiornamenti
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 3.3 ore 12:31 IT del 07-05-2020 a 4 km W Amandola (FM) Prof=10Km #INGV_24376211 https://t.co/YRqtXfSo9d
— INGVterremoti (@INGVterremoti) May 7, 2020