Emergenza+carne%3A+hamburger+McDonald%26%238217%3Bs+a+rischio+causa+coronavirus
blogliveit
/2020/05/07/emergenza-carne-hamburger-mcdonalds-coronavirus/amp/
News

Emergenza carne: hamburger McDonald’s a rischio causa coronavirus

Published by
Mauro Piro

A causa del Coronavirus, si sta scatenando una vera e propria emergenza carne. Anche gli hamburger di McDonald’s sono a rischio.

Una vera e propria emergenza carne rischia di abbattersi in tutto il mondo a causa del Coronavirus. La notizia arriva dagli Stati Uniti: sarebbero sorti, già da diversi giorni, degli enormi problemi legati all’approvvigionamento di carne bovina causati della pandemia che sta interessando il globo. Il rallentamento della macellazione e distribuzione della carne causato dal lockdown desta serissime preoccupazioni negli USA e presto potrebbe, con un effetto domino, arrivare in Europa. Dopo la decisione della nota catena di fast food Wendy’s di togliere dal menù gli hamburger, anche i ristoranti della catena mondiale McDonald’s potrebbero adeguarsi, stoppando le vendite dei rinomati hamburger amati in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino contro il COVID19: il primo test sugli animali è un successo

Emergenza Carne, a rischio anche gli Hamburger di McDonald’s: parla il CEO della multinazionale

Sulla vicenda emergenza carne ha cercato di fare chiarezza Chris KempczisnkiCEO del gruppo McDonald’s intervistato ai microfoni della nota trasmissione tv statunitense Good Morning America. Al momento non sembrerebbero esserci problemi di sorta ma il futuro è una grande incognita anche per il marchio californiano. “Abbiamo un gruppo sensazionale di fornitori ed un fantastico team che cura tutta la filiera – ha spiegato il CEO di McDonald’s – E’ incredibile che, durante tutta questa pandemia, non sa accaduto nulla alla nostra catena di approvvigionamento per tutti e 40.000 i ristoranti di tutto il mondo. Stiamo osservando da vicino questo problema dell’emergenza carne ed è un grosso guaio quanto sta accadendo alla carne bovina. Viviamo giorno per giorno: stiamo monitorando tutto e non perdiamo la fiducia. Non sappiamo cosa accadrà ma ad oggi ci sentiamo abbastanza tranquilli”. Al momento dunque McDonald’s tiene botta.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Mascherine, accordo su prezzo e distribuzione. E arrivano quelle gratis

Published by
Mauro Piro