Star Wars Ⅶ, il retroscena su Harrison Ford: ha rischiato di morire

Il settimo episodio della saga di Star Wars è in programma stasera in tv. C’è una curiosità degli ultimi giorni che riguarda uno degli attori protagonisti, Harrison Ford.

“Star Wars Ⅶ – Il risveglio della Forza”, in programma stasera in tv alle 21:30, è il primo capitolo della nuova trilogia sequel targata Disney.

L’uscita del settimo episodio di Star Wars, intitolato “Il risveglio della forza”, fu preceduta da grandi attese e da un imponente battage pubblicitario. Diretto nel 2015 da J. J. Abrams il film suscitò reazioni generalmente positive e i consueti dibattiti e commenti elettrizzati tra appassionati storici della saga. Incassò oltre due miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il terzo film a riuscirci nella storia del cinema.

“Star Wars Ⅶ – Il risveglio della Forza” andrà in onda stasera su Italia 1 alle 21:30. La storia riparte da dove era terminata la prima trilogia originale, ideata e scritta da George Lucas, ed è il settimo film nell’ordine cronologico della saga. È ambientato trent’anni dopo la vittoria dei Ribelli e la distruzione dell’Impero Galattico raccontate nel film “Il ritorno dello Jedi”. Un nuovo organismo di potere chiamato Primo Ordine, sorto dalle ceneri dell’Impero, cerca di recuperare la mappa che porta al luogo in cui Luke Skywalker si nasconde da tempo. La Resistenza guidata dal generale Leia fa di tutto per arrivarci prima.

Nuova protagonista della saga è Rey, una ragazza del pianeta Jakku, attaccato dalle forze del Primo Ordine. Il “cattivo” è Kylo Ren, un abile comandante del Primo Ordine, agli ordini del potente Leader Supremo Snoke. Il conflitto tra i due porterà alla scoperta di lontani legami familiari e a una nuova battaglia tra le forza della Resistenza e quelle dell’Ordine.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Una cameriera in costume di Star Wars se l’è vista brutta (VIDEO)

Star Wars, la disavventura di Harrison Ford

Harrison Ford
Harrison Ford (Getty Images)

Proprio pochi giorni fa uno degli attori di Star Wars, Harrison Ford, è stato protagonista suo malgrado di una disavventura in aereo. Secondo quanto riportato da Tmz, l’attore settantasettenne, appena atterrato all’aeroporto di Hawthorne, è passato dalla pista di atterraggio a quella di rullaggio non ascoltando l’ordine di un operatore che lo aveva obbligato a fermarsi.

L’aereo su cui viaggiava Harrison Ford si è così trovato nelle vicinanze di un altro aereo che stava affrontando una manovra di emergenza. Non c’è stato un rischio reale di collisione, ma avere ignorato l’ordine dell’operatore poteva portare a guai ben maggiori e per questo motivo l’accaduto è ora sotto indagine. Questo comportamento da parte di Harrison Ford potrebbe costargli il rinnovo della sua licenza. Già l’anno scorso, tra l’altro, atterrò su una pista sbagliata in un altro aeroporto di Los Angeles.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Cinema e coronavirus | Cos’è MioCinema: film in streaming in anteprima

Gestione cookie