Cinema e coronavirus | Cos’è MioCinema: film in streaming in anteprima

Il cinema ai tempi del Coronavirus. Nasce l’iniziativa Miocinema.it e porterà in streaming i film di qualità in anteprima.

Ai tempi del Coronavirus, anche portali di streamingle sale cinematografiche iniziano a collaborare. Il fine è comune: tenere in vita, in un periodo così complicato, il cinema, la cosiddetta settima arte. Nasce per perseguire questo nobile intento www.miocinema.it, una nuova piattaforma digitale. L’obiettivo di MioCinema è quello di portare sulla rete prodotti di elevata qualità cinematografica mantenendo, allo stesso tempo, alto l’interesse sulle sale, al momento chiuse causa coronavirus. A partire dal 18 maggio, sarà possibile, grazie a questo nuovo portale, assistere a numerosi film in streaming, aiutando nel contempo le arene locali. Attraverso una struttura innovativa e ben studiata, MioCinema punta ad instaurare infatti una realazione diretta tra l’utente, la sala cinematografica preferita e la piattaforma di streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Decisione storica: la mostra del Cinema di Venezia 2020 si farà. Ecco i dettagli

Come funziona MioCinema.it: film in streaming per aiutare il cinema durante il coronavirus

Ma come funziona nel dettaglio MioCinema.it? Ve lo spieghiamo con un esempio concreto. Dal 18 maggio, accedendo a www.miocinema.it, si potrà acquistare un biglietto, dal costo di 7 euro, per la visione di un film premiato a Cannes e rimasto fino ad oggi inedito come Les Miserables del regista francese Ladj Ly. Pagando il biglietto si potrà assistere alla proiezione del film in streaming ed allo stesso tempo, indicando il proprio CAP, si donerà alla sala di fiducia il 40% del biglietto. Un’idea davvero lodevole che punta, da una parte, a sostentare i cinema in questa fase difficile, e dall’altra parte a garantire agli spettatori di poter assistere alle nuove uscite cinematografiche di qualità comodamente da casa. Al momento hanno aderito circa 75 sale ma l’obiettivo è quello di raggiungere 100 sale entro il 18 maggio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Star Wars –  l’ascesa di Skywalker arriva in streaming

Gestione cookie