La pasta zucchine e pancetta è un primo piatto dalla ricetta adatta a chi ha poco tempo a disposizione. Un piatto facile da preparare e molto sfizioso dal gusto irresistibile
La pasta zucchine e pancetta è la ricetta perfetta da preparare in pochissimo tempo. Grazie al connubio irresistibile creato dalla delicatezza delle zucchine e dal “croccante” della pancetta e’ un piatto veramente gustoso. Vediamo insieme la ricetta di questo primo piatto.
Forse ti interessa anche Ricetta cuor di sfoglia alla nutella: un dolce pronto in pochi passaggi
Il procedimento per eseguire la ricetta della pasta zucchine e pancetta è molto semplice. Iniziate con il lavare le zucchine e tagliarle a rondelle sottilissime. In una padella fate rosolare, in primo luogo, la pancetta con l’olio d’oliva evo e successivamente aggiungete lo scalogno finemente tritato. Continuate a far rosolare il tutto ed appena la cipolla si imbiondisce aggiungete le zucchine. Fate cuocere il tutto per circa 15 min. La durata varia in base allo spessore delle zucchine. A cottura terminata aggiungete 1/2 bicchiere di acqua di cottura.
Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata. Terminata la cottura, scolatela ed unitela al condimento. Amalgamate il tutto sul fuoco basso per circa 2 minuti. Spegnete e togliete la padella dal fuoco. Spolverate con il parmigiano grattugiato e aggiungete un filino di olio a crudo. Ora, la vostra pasta zucchine e pancetta è pronta: servitevi pure!
Ulteriori consigli: potete utilizzare la panna, un formaggio spalmabile tipo Philadelphia o lo zafferano come varianti per questo primo piatto.
Buon appetito a tutti!
Forse ti interessa anche Polpette morbide al forno: un secondo piatto facile e gustoso