Il “cuor di sfoglia alla nutella” è un dolce sfizioso e semplice da preparare. Ottimo per per ogni momento della giornata
Il cuor di sfoglia alla nutella è una delizia per il palato. Può accompagnarci in un ogni momento della giornata. È un dolce dalla ricetta semplicissima e che si può preparare in un minuto. Ottimo per le visite di amici o parenti improvvise. Possono essere ripieni alla nutella oppure con marmellate di vario genere o con della crema pasticcera. A voi la scelta!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cornetti di pasta sfoglia già pronta: ricetta semplice e veloce
Ricetta cuor di sfoglia alla nutella: ingredienti e procedimento
Ingredienti:
- 2 rotoli di pasta sfoglia (rotondi o rettangolari)
- nutella o marmellata
- 1 uovo
- zucchero a velo q.b.
Per eseguire la ricetta dei cuor di sfoglia alla nutella iniziate a srotolare le sfoglie. Segnate con un bicchiere tanti cerchi sulle sfoglie quanti ne possono contenere ( il numero può variare a seconda della grandezza del bicchiere). Al centro di ogni cerchio di una sfoglia mettete un cucchiaio di nutella. Prendete i dischetti della seconda sfoglia e poneteli su quelli con il ripieno. Sigillate i bordi con una forchetta e poneteli in una teglia. Spennellate le superfici con l’uovo sbattuto ed infine mettete la teglia nel forno preriscaldato a 200 per 15/20 minuti. Terminata la cottura, sfornate la teglia e lasciate raffreddare per qualche minuto, spolverate sopra lo zucchero a velo. Il dolce cuor di sfoglia alla nutella è pronto!
Il ripieno può essere sostituito o con marmellata o con crema pasticcera o con quello che più vi piace. Scegliete il “cuore” in base ai vostri gusti.
Buon spuntino a tutti!
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Torta di mele e arance: la ricetta per farla soffice e gustosa