Il modulo di autocertificazione valido dal 4 maggio per visita ai congiunti e seconde case. Ecco come compilarlo
C’è grande attesa in Italia per l’arrivo della cosiddetta Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Dopo la conferenza stampa del presidente Conte, si attendono in queste ore gli ultimi chiarimenti da Palazzo Chigi su alcuni dettagli rimasti poco chiari. Tra essi spicca quello legato al modulo di autocertificazione valido a partire dal 4 maggio per la visita ai congiunti e lo spostamento nelle seconde case. Al momento le indiscrezioni parlano di una volontà chiara del Governo di evitare la pubblicazione di un nuovo modulo. Il modulo, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe rimanere quello attualmente in vigore con alcune e doverose correzioni da apportare. Cambierà a questo punto il modo di compilare il modulo di autocertificazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Partita Iva da 800 euro: chi può richiedere il bonus e come farlo
Modulo autocertificazione 4 maggio: come compilarlo per la visita ai congiunti
Posto che bisognerà attendere l’ufficialità da parte del Governo in queste ore, l’indicazione che arriva dalle fonti ministeriali è quella di un utilizzo differente del vecchio modulo di autodichiarazione. Potrebbero infatti essere apportate delle correzioni per compilare il nuovo modulo di autocertificazione valido dal 4 maggio. Probabile che si possa a questo punto utilizzare la parte “A questo riguardo, dichiara che” per inserire la motivazione della visita ai congiunti o per lo spostamento nelle seconde case. Tra poche ore tutto sarà molto più chiaro anche in merito alla definizione dei congiunti, tema molto dibattuto e che il Governo ha garantito verrà approfondito all’interno della FAQ presenti sul sito www.governo.it.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE ATTUALMENTE VALIDO
FORSE VORRESTI LEGGERE >>> Reddito di emergenza: quando parte e come chiederlo
Il mondo del lavoro è messo a dura prova. Tanti vivono con ansia e preoccupazione questa emergenza, fra attività chiuse e prospettive di lavoro a rischio. Ho letto alcune vostre lettere, ho provato a vestire i vostri panni e ne ho avvertito tutto il peso: https://t.co/THxKh50EhN pic.twitter.com/ergroV7rja
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) May 1, 2020