Hollywood in streaming su Netflix, i personaggi tra realtà e finzione

Fa il suo debutto in streaming su Netflix Hollywood la miniserie prodotta da Ryan Murphy. Ad attirare sono i personaggi: un misto di realtà e finzione.

E’ stata rilasciata da poche ore sul noto portale di streaming Netflix la miniserie Hollywood, firmata da Ryan Murphy (già regista di grandi successi come le serie TV Nip/Tuck, Glee, American Horror Story, American Crime Story o la pellicola Mangia prega ama) e dedicata al pailettato mondo della Los Angeles alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Al centro dello show televisivo un gruppo di registi ed aspiranti attori che cerca, a qualsiasi costo, di farsi strada all’interno del mondo dello spettacolo. I sogni, le delusioni, gli amori e le peripezie dei protagonisti tengono letteralmente incollati gli occhi sullo schermo per tutti e 9 gli episodi. La serie Hollywood, già a pochissime ore dalla sua pubblicazione, appare come un vero successo mondiale.

Forse potrebbe interessarti anche >>> The Last Dance, Dennis Rodman: Madonna e le follie con i Chicago Bulls

Hollywood la serie su Netflix: ci sarà una seconda stagione?

Ad attirare maggiormente l’attenzione degli spettatori sono i protagonisti della serie ed i loro percorsi di vita così complicati. La precisazione è doverosa: tutti i personaggi della serie, sebbene ispirati a storie vere (Meg ad esempio si ispira alla vita di Peg Entwistle, attrice che nel 1932 si suicidò gettandosi dalla lettera H della scritta Hollywood) sono inventati eccetto due. Rock Hudson (Jake Picking) ed Henry Wilson (Jim Parsons, lo Sheldon di The Big Bang Theory), sono gli unici personaggi dello show televisivo realmente esistiti anche nella Hollywood degli anni ’40. Grandi interrogativi anche su un’eventuale seconda stagione di Hollywood. Su Hollywood 2 al momento non ci sono conferme da parte di Netflix. Il progetto infatti pare essere nato per uno sviluppo completo in una sola stagione. Come accaduto in altre occasioni, è necessario però attendere. Lo straordinario successo potrebbe spingere la produzione a cambiare i piani…

Potrebbe interessarti anche >>> Ricetta Calamarata: la ricetta top che fa impazzire

Gestione cookie