Video Ufo, il Pentagono conferma tutto: diffusi dalla difesa americana tre video in cui si vedono Ufo, oggetti volanti non identificati. Le immagini non sono recenti, anzi risalgono a diversi anni fa. Uno dei tre video con Ufo inseguiti dagli aerei della Marina statunitense risale al 2004, gli altri due al 2015. Questa volta però il Pentagono non ha tenuto nessun tipo di riserva, confermando la veridicità delle immagini che in realtà erano già circolate negli anni passati e avevano anche fatto discutere.
Ma cosa si vede in questi video? Degli oggetti, sia di forma allungata che di forma sferica, che volano a velocità molto elevata come una pallina di ping pong che rimbalza contro una parete, come l’esempio fatto da uno dei piloti che ha avuto l’incontro ravvicinato con gli oggetti non identificati. Ad accompagnare le immagini i commenti degli stessi piloti degli aerei: “Cosa diamine è?” si domanda uno, “Guarda come vola” esclama un altro. Lo stesso stupore di chi approccia al fenomeno degli Ufo senza essere un esperto.
Il portavoce del Pentagono Susan Gough ha spiegato che hanno deciso di pubblicare le immagini per evitare dubbi sulla veridicità dei video e per smentire che nelle immagini ci sia anche altro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un asteroide gigante sta per sfiorare la Terra: è “potenzialmente pericoloso”
Video Ufo, il Pentagono conferma: il commento dell’esperto
Degli ufo e dei video del Pentagono ha parlato anche uno dei massimi esperti italiani sull’argomento Ufo Roberto Pinotti, presidente del Cun (Centro Ufologico Nazionale): “Ora c’è la conferma del Pentagono, ma con tutte le valutazioni scientifiche fatte, era già stato confermato che in quei video c’erano Ufo”. Nessuna sorpresa quindi se non le differenti indicazioni date dal Pentagono ai propri piloti: se finora – secondo lo stesso Pinotti – la tendenza era quella di coprire l’argomento, per evitare le conseguenze (come ad esempio test psicologici), ora l’invito è a fare rapporto su qualsiasi tipo di avvistamento e intercettazione di oggetti volanti non identificati.
“Look at that thing!”
Pentagon declassifies three previously leaked top secret U.S. Navy videos of “unexplained aerial phenomena”—and that some believe could show UFOs. https://t.co/4eiYxC13u2 pic.twitter.com/Y47xZ97odO
— ABC News (@ABC) April 28, 2020
LEGGI ANCHE >>> Chiusura Telegram: app a rischio dopo la scelta della Procura di Bari