Ieri sera dopo le ore 23 al Luna Park di San Benedetto del Tronto, una coppia sale per un ultimo giro di giostra, entrambi assicurati con le cinture di sicurezza a norma nel noto parco di divertimento.Quello che doveva essere una serata divertente, passata in compagnia degli amici, si è rivelata una tragedia. Dopo qualche minuto, un urlo nel vuoto e la ragazza cade a terra dopo un volo di 20 m nel nulla, sotto gli occhi di decine e decine di turisti presenti nel parco che chiamano subito il 118.
Inutili i soccorsi del 118 arrivati in tempo record, fatte tutte le manovre di rianimazione da parte dei soccorritori, non c’e stato nulla da fare per la giovane mamma, è morta poco istanti dopo la caduta, in seguito alle gravi lesioni riportate
La Procura di Ascoli Piceno ha aperto un fascicolo e ha disposto il sequestro della giostra ( una capsula gravitazionale), per poter svolgere le indagini per omicidio contro ignoti. Sarà la magistratura a stabilire se la giostra e i suoi dispositivi di sicurezza quella notte, fossero in ottimi condizioni. Il ragazzo che accompagnava la giovane donna è ancora sotto shock e ha dichiarato che al momento della partenza le cinture di sicurezza erano state allacciate in modo corretto.