Ha dell’incredibile quello che è accaduto nelle scorse ore a Grosseto. Morena Zinzi, una donna di 42 anni, è morta dopo essersi schiantata con l’auto.
E fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse per ciò che c’è stato dietro quell’incidente: la donna ha perso il controllo del veicolo proprio mentre si trovava al telefono con la figlia che, guarda caso, l’aveva appena chiamata per informarla di essere rimasta coinvolta a sua volta in un incidente.
Ad un certo punto la ragazza ha sentito lo schianto consumarsi nel bel mezzo della telefonata ed ha quindi allertato i soccorsi. Purtroppo, dopo ore di tentativi, la 42enne è stata dichiarata morta.
La ragazza era finita in ospedale per essere rimasta vittima di un incidente stradale. Verso le 4.30 aveva quindi chiamato la madre avvertendola di quel che le era capitato e chiedendole di andarla a prendere.
La donna quindi è partita immediatamente dalla sua abitazione di Bagno di Gavorrano, nel grossetano, ma mentre era sulla strada, in diretta telefonica con la figlia, ha sbandato andando a schiantarsi al lato della strada.
I carabinieri hanno anche avuto molta difficoltà nel riuscire a rintracciare il corpo della donna: solo dopo 12 ore si è scoperto che il mezzo, con la povera Morena dentro, era andato a finire in una scarpata completamente avvolta dalla vegetazione. Non è chiaro se l’incidente che ha ucciso Morena sia stato frutto di una disattenzione, per via del telefono acceso, o se la donna abbia accusato un malore alla guida.