Il mondo dei videogiochi è in continua ascesa tanto da convincere anche la Microsoft a buttarsi in campo con un nuovo progetto dal nome Mixer.
Di cosa si tratta esattamente? Mixer è una piattaforma per lo streaming di videogiochi Beam che la compagnia di Redmond ha acquisito ad Agosto aggiungendovi successivamente altre funzioni. Lo scopo è ovviamente quello di sbaragliare la concorrenza che nello specifico è rappresentata da Twitch di Amazon e da YouTube Gaming.
Ma vediamo le novità introdotte da Microsoft:
Microsoft sta quindi cercando di imporsi in una fetta di mercato che fino ad oggi era prerogativa di Google con YouTube gaming e di Twich che al momento è la piattaforma leader.
Il settore dei videogiochi è un settore che risente dei cambiamenti senza mai morire. Una certezza per chi sceglie di investirci al punto da guadagnarsi anche l’interesse dei social network che sono sempre più motivati a farsi coinvolgere dalle nuove mode, come ad esempio, quella degli eSports. Per fare un esempio, Facebook e Twitter, hanno un accordo con l’Electronic Sports League per trasmettere i tornei di videogames.
Fonti: Immagine presa da ansa.it