Da quanto si apprende in queste ultime ore, il nuovo melafonino, ovvero iPhone 8 potrebbe diventare realtà fra 4 mesi. Ebbene si, cari lettori avete letto perfettamente. Il nuovo gioiello di casa Cupertino potrebbe essere presentato ufficialmente il 17 settembre e commercializzato a partire dal 25 settembre 2017.
Ma oltre dell’uscita del nuovo melafonino, in questi ultimi giorni si è parlato altresì delle caratteristiche tecniche. Quali sono le novità in merito? Ebbene, pare che l’iPhone 8 sarà caratterizzato da un display Oled, sarà presente anche il touch ID, ormai è stato confermato e avrà altresì una doppia fotocamera posizionata verticalmente anzichè in modo orizzontale.
Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche:
- schermo da 5 a 5.8″ curvo edge-to-edge OLED con tecnologia True Tone;
- tasto Home invisibile e integrato nello schermo
- Touch ID sul retro
- scanner dell’iride e/o riconoscimento facciale;
- AirPods incluse nella confezione;
- ricarica wireless;
- fotocamera dual-sense;
- supporto alla Apple Pencil;
- porta USB-C al posto del Lightning;
- processore di nuova generazione A10X o A11;
- scocca in vetro e alluminio;
- RAM da 3GB;
- certificazione IP68 per una maggiore resistenza all’acqua
Ma fra pochi giorni a questa parte potremo conoscere meglio il software che sarà installato sul nuovo iPhone 8: iOS11.
E per quanto riguarda il prezzo?
Secondo le ultime indiscrezioni pare che il prezzo del melafonino si aggirerà introno ai 999 dollari, che tradotti in euro sono circa 1.000€. Naturalmente il prezzo è alto perchè molte sono le componenti all’avanguardia che sono state realizzate all’interno del dispositivo.
Ma non è finita qui, perchè insieme all’iPhone 8 saranno attesi altri due smartphone di casa Apple, più precisamente: iPhone 7s e iPhone 7s Plus.