Boom su Twitter per il live di Emma all’Eurovision Song Contest

Dopo Marco Mengoni è Emma Marrone a portare in alto la bandiera italiana all’Eurovision Song Contest 2014. La nostra Emma ieri è volata in Germania per partecipare a Unser Song für Dänemark, la finale tedesca dell’Eurovision che si terrà dal 6 al 10 maggio prossimi in Danimarca. La cantante salentina è salita sul palco della Lanxess Arena di Colonia esibendosi in una performance trascinante e piena di energia che ha mandato in visibilio il popolo di Twitter e non solo.

In tv sul canale tedesco ARD (canale 545 di SKY) la finale della selezione tedesca per l’Eurovision Song Contest ha marcato un record di share, ottenendo il miglior risultato degli ultimi due anni. Oltre 4 milioni di telespettatori hanno infatti assistito alla vittoria delle giovanissime ed esordienti Elaiza che con “Is it right” hanno battuto i sette big in gara e rappresenteranno la Germania durante il popolare contest musicale europeo.

Ad applaudire questo trio, tra gli ospiti c’era appunto anche Emma, in rappresentanza dell’Italia, che ha cantato un’inedita versione de “La mia città”, estratta dall’album Schiena vs. Schiena. La sua esibizione live è stata seguita su Twitter con l’hashtag #EmmaMarroneLiveinGermania, che dalle 20.30 di ieri ha scalato in brevissimo tempo le tendenze italiane e ancora stamattina lo ritroviamo nelle prime posizioni dei trending topic italiani sul popolare sito di microblogging. Ma non è tutto. Dalle 11 di ieri mattina fino alla mezzanotte di giovedì 13 Marzo, sono stati oltre 13mila i tweet inviati contenenti l’hashtag, di cui 11mila solo durante la messa in onda della trasmissione. Nulla da fare quindi per gli altri appuntamenti hot della giornata clamorosamente battuti da un evento “straniero”: l’esordio di #JuniorMasterchef ha superato di poco gli 8mila tweet mentre la partita di Europa League #JuventusFiorentina si è fermata a soli 6.800 tweet.

Gestione cookie