“Fiorello che di nome fa Rosario/ un giorno di mattina a inizio marzo/ conobbe all’improvviso il signor Mario/ e insieme andarono al pronto soccorso. Se ci sono ferite e tocca stare a letto/ allora l’amicizia serve a quello. Auguri Mario/ auguri al nostro mitico Fiorello“. Questo il testo della canzoncina improvvisata da un trio d’eccezione, Laura Pausini, Biagio Antonacci e Jovanotti, per augurare pronta guarigione a Fiorello e a Mario Bartolozzi, il pedone investito dallo showman pochi giorni fa.
Il videomessaggio, registrato ed inviato da New York dai tre artisti impegnati in un’esibizione nella Grande Mela, è stato caricato su Youtube tramite il profilo di Jovanotti e poi condiviso dagli account social di tutti e tre.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=GI-ryTr0_NM[/youtube]
ah il testo pare sia una collaborazione tra Mogol Dylan LeonardCohen ChicoBuarque Degregori ed Eminem (noi siamo solo interpreti) @fiorello
— Lorenzo Jovanotti (@lorenzojova) 7 Marzo 2014
Una simpatica cartolina da New York, dunque, per Fiorello e il signor Mario, come recita un altro tweet di Cherubini. Lo showman, la cui permanenza in ospedale si protrarrà per altri quindici giorni, apprezzerà di certo il pensiero dei colleghi/amici, volto a sdrammatizzare un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, sia per lui che per il pedone vittima dell’incidente.