Le+prime+novit%C3%A0+del+Grande+Fratello+13+svelate+in+conferenza+stampa
blogliveit
/2014/02/28/le-prime-novita-del-grande-fratello-13-svelate-conferenza-stampa/amp/
Categorie: Cultura News Televisione

Le prime novità del Grande Fratello 13 svelate in conferenza stampa

Published by
Laura Laportella

Definito dallo stesso direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri “un evento televisivo globale”, il prossimo lunedì 3 marzo inizia una nuova stagione del Grande Fratello, la numero 13 in Italia. Uno dei reality, anzi, il reality per antonomasia, è tra i più longevi nel nostro Paese, e nel ranking mondiale dei “Big Brother” si classifica tra il terzo o quarto posto per fan.

La novità principale è quella di un’evoluzione social del programma che cerca di essere al passo con i tempi. Innanzitutto la diretta 24 ore su 24 sarà per la prima volta gratuita e in streaming con due regie, poi attraverso l’applicazione per dispositivi mobili (disponibile sia per Android, che per IOS), oltre a “spiare” gli abitanti della casa più famosa d’Italia, si potrà anche votare chi eliminare. Cosa che per altro sarà possibile fare anche dalla pagina Facebook ufficiale.

La conduttrice Alessia Marcuzzi alla sua ottava conduzione del Grande Fratello confessa “Ho sempre vissuto il Gf più da spettatrice”, ed annuncia innanzitutto il target di concorrenti che hanno da raccontare storie di vita difficili, un modo per potergli dar voce in tv e che possa essere uno spunto di riflessione per la collettività.

Altra novità oltre che una nuova scenografia per lo studio, la casa ricostruita dopo l’incendio a tempo di record, ci saranno meno partecipanti (15/18) e saranno solamente 13 puntate, guarda caso come il numero dell’edizione del Grande Fratello. Terminerà per fine Maggio – quindi prima dell’inizio dei Mondiali di calcio – e quindi non durerà per 6 mesi come l’undicesima edizione.

Dopo due anni di “pausa” ritroviamo un nuovo Grande Fratello, che sembra essersi adeguato alla fortissima espansione tecnologica intercorsa tra le edizioni e farà di tutto per far tornare l’attrattiva ad un pubblico che sembrava, nelle scorse edizioni, averlo un po’ abbandonato.

Published by
Laura Laportella