Quattordici brani per quattordici artisti: una raccolta di canzoni che lasciano il segno. Una sola di esse sarà vincitrice di Sanremo 2014, le altre saranno tormentoni o dimenticate.
Bloglive ha raccolto i sette brani presentati nella prima puntata del festival, nell’ordine di esibizione al Teatro Ariston di Sanremo.
Arisa è stata la prima ad esibirsi. I suoi brani, Lentamente, il primo che passa e Controvento, hanno avuto un grande impatto con il pubblico. A passare il turno è Controvento.
Controvento, la canzone che concorrerà per la vittoria:
Il secondo ad esibirsi è stato Frankie Hi Nrg. Due canzoni totalmente diverse l’una dall’altra, la prima, L’uomo è vivo, è molto lenta e coinvolgente, la seconda, Pedala, è una metafora tra la vita e la corsa in bicicletta. Proprio Pedala lotterà per la vittoria.
Antonella Ruggiero, gradito ritorno al Festival, presenta Quando Balliamo e Da Lontano. Il secondo brano ha superato abbondantemente le aspettative del suo pubblico, proseguendo la scalata verso la vittoria.
Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots sono stati la rivelazione di questo festival, grazie al perfetto connubio tra jazz e dance.
Liberi o no ha superato il turno.
Cristiano De André ha presentato una canzone d’autore struggente che ha commosso il pubblico e Fabio Fazio.
Invisibili:
I Perturbazione, la band meno nota tra tutti gli artisti, si fa spazio con due brani travolgenti, L’Unica e L’Italia vista dal bar.
Ad andare avanti è L’Unica.
Ultima della puntata, Giusy Ferreri. La preferita dall’artista era Ti porto a cena con me, ed è questa la canzone che lotterà per il titolo.
Appuntamento al termine della seconda puntata, quando verranno delineate le restanti sette canzoni.