Arsenal%2C+giornata+da+incubo.+Il+Liverpool+travolge+i+gunners+5+a+1
blogliveit
/2014/02/08/arsenal-da-incubo-il-liverpool-travolge-gunners/amp/
Categorie: Calcio News Sport

Arsenal, giornata da incubo. Il Liverpool travolge i gunners 5 a 1

Published by
Vincenzo Renzulli

Incredibile debacle dell’Arsenal di Wenger ad Anfield Road. La capolista della Premier subisce dal primo all’ultimo minuto il gioco di un Liverpool perfetto, che con un pressing furioso e ripartenze letali spacca la partita e infligge agli avversari una dura lezione. Brendan Rodgers ha preparato il match in modo maniacale, togliendo agli avversari ogni spiraglio di gioco, e applaude la prestazione di un Coutinho davvero eccezionale: il brasiliano ex Inter è ovunque, recupera e lancia i compagni con il goniometro. Da sottolineare anche le prove di Skrtel e Sterling (autori di una doppietta) e del solito Suarez, che anche senza andare in goal mostra sempre lampi di classe pura.

La partenza è subito uno shock per l’Arsenal: dopo nemmeno un minuto Skrtel (difensore cercato dal Napoli) porta in vantaggio i “reds” sugli sviluppi di un calcio da fermo, e nel quarto d’ora successivo lo stesso difensore slovacco, Sterling (su assist di Suarez) e Sturridge (geniale palla di Coutinho in profondità) danno il definitivo colpo di grazia ai londinesi, molli come non mai. Mertesacker e Koscielny vengono saltati come birilli, il Liverpool sembra quasi in superiorità numerica e impedisce il solito gioco veloce agli avversari.

Il secondo tempo si apre con la seconda rete di Sterling, che porta il risultato su un imbarazzante 5 a 0. L’Arsenal prova una timida reazione e riesce a trovare il goal della bandiera su calcio di rigore, trasformato da Arteta (che da ex calciatore dell’Everton non avrà preso bene la sconfitta). L’ultima mezz’ora è solo una lunga agonia per gli sconfitti.

Il 5 a 1 di oggi però non è la peggior sconfitta di una capolista di Premier, che risale al 7 a 1 subito dal Norwich contro il Blackburn nel ’92. Il Liverpool così si è rilanciato nella corsa alla testa, mentre l’Arsenal dovrà rimettersi in sesto il prima possibile, perchè le prossime sfide sono davvero terribili: Manchester United, ancora Liverpool in FA Cup e Bayern Monaco diranno molto sulla stagione della squadra di Wenger

Published by
Vincenzo Renzulli