Il suo nome lascia già intendere molto: il True Love Tester Bra è la nuova invenzione hi-tech nel campo della lingerie. La società di intimo nipponica Ravijour, spiega in un video il meccanismo alla base della creazione, grazie a cui l’innovativo reggiseno è in grado di testare se si è davanti a un colpo di fulmine o a un brivido occasionale e di conseguenza slacciarsi o meno.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=B8Wd831gUt4[/youtube]
Come è possibile? Il dispositivo, regolante l’apertura del reggiseno, è in grado di calcolare, attraverso un sensore, una serie di valori vitali come pressione sanguigna e battiti cardiaci e inviarli via Bluetooth allo smartphone (per ora solo di casa Apple), che li elaborerà attraverso un’applicazione dedicata.
E a questo punto ai maschietti sarà data la fatidica risposta: l’algoritmo a fondamento del calcolo permetterà di identificare le emozioni provate e quindi renderà possibile o meno slacciare il capo.
Come definire, dunque, questa bizzarra invenzione? Autoconservazione? Cintura di castità? O un ulteriore modo per stimare l’inestimabile?