Normalmente quando si vuole far sapere agli altri quello che si prova o quello che si sta facendo, si utilizzano piattaforme digitali come Facebook, Twitter o i blog. Ma con l’avanzare della tecnologia applicata al campo della moda, oggi c’è un’opportunità in più per condividere con il mondo le proprie emozioni.
Ne è un esempio il nuovo soprabito nato dalla collaborazione fra il produttore del famoso cioccolato Cadbury e un team di stilisti della Hirsch & Mann. Questa giacca è in grado di percepire ogni volta che colui o colei che la indossa mangia del cioccolato.
E dalle sensazioni di piacere e gioia che una persona prova quando assapora una tavoletta di cioccolata, nasce una festa di colori e suoni: il soprabito infatti è dotato di una serie di piccole luci a intermittenza, presenta spalline e cappuccio che si aprono in automatico a raggiera, il tutto accompagnato da musica e una cascata di coriandoli.
Le sensazioni che si provano mentre si mangia del cioccolato vengono quindi manifestate esteriormente attraverso la giacca che si indossa. E non è da escludere che questa tecnologia si evolva, arrivando a includere anche altri tipi di pietanze e anche altri stati d’animo.
Il lavoro che c’è stato dietro la creazione di questo innovativo soprabito è stato lungo e molto complesso, ma si prevede che porterà a dei grandi risultati, visto come ormai le persone tendano sempre di più ad esprimere ciò che pensano e provano attraverso la tecnologia piuttosto che con parole o gesti reali. Da oggi dunque l’abbigliamento non sarà solo espressione della propria personalità, ma anche delle proprie emozioni e sensazioni.
[Fonte: news.cnet.com]