A meno di venti giorni dall’inizio del RBS Sei Nazioni 2014 il “Barone” Andrea Lo Cicero, ex pilone della nazionale azzurra, torna a far parlare di se. Dopo lo “scambio di opinioni” virtuale avvenuto a metà novembre tra l’ex avanti dell’Italrugby e il capitano Sergio Parisse, Lo Cicero affida nuovamente a Twitter il suo pensiero, velatamente polemico ed alquanto sarcastico, scatenando la rabbia e lo stupore dei suoi ex compagni.
“Si avvicina il 6 nazioni ….. Vedremo chi si comporterà da Top x onorare la maglia Italiana … ma sopratutto chi sarà un Flop …!!!” questo il cinguettio del pilone che ha scatenato la polemica.
Si avvicina il 6 nazioni ….. Vedremo chi si comporterà da Top x onorare la maglia Italiana … ma sopratutto chi sarà un Flop …!!!
— Andrea Lo Cicero (@andrealocicero1) 17 Gennaio 2014
La risposta non si è fatta attendere. Gonzalo Canale, senatore della squadra azzurra con 86 presenze all’attivo, ha commentato il tweet del “Barone” ricordandogli la sua così diversa linea di pensiero da giocatore:
@andrealocicero1 questi ragionamenti non gli facevi quando giocavi…
— Gonzalo Canale (@GonzaCanale) 17 Gennaio 2014
Ed ha poi pubblicato una foto, probabilmente lo screen shot di un messaggio inviato privatamente al suo ex compagno di squadra, per chiarire ulteriormente il suo stupore:
Ma Gonzalo Canale non è stato l’unico a voler rispondere all’ex azzurro. Al coro dei cinguettii si è aggiunto anche il capitano delle Zebre Rugby, nonchè seconda linea della nazionale azzurra, Marco Bortolami:”Chi va con lo zoppo impara a zoppicare… E chi va con l’asino… Impara ad “asinare”!!” è la risposta del capitano “zebrato” in riferimento alla passione del “Barone” per l’allevamento dei ciuchi.
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare… E chi va con l'asino… Impara ad "asinare"!!!
— Marco Bortolami (@MarcoBortolami) 17 Gennaio 2014
Ha voluto comunque stemperare da subito gli animi Andrea Lo Cicero che smorza le polemiche sempre attraverso il social più amato dalle star: “Gonza sempre fatti questi ragionamenti oggi posso vedere meglio … !! Deve essere un motivo in più per fare bene“. Basterà a far calmare le acque?
@GonzaCanale Gonza sempre fatti questi ragionamenti oggi posso vedere meglio … !! Deve essere un motivo in più per fare bene
— Andrea Lo Cicero (@andrealocicero1) 17 Gennaio 2014