L’instancabile dj svedese Avicii, oltre che occuparsi dei suoi grandi successi ha deciso di coinvolgere il suo pubblico in un concorso chiamato TrueTube. Il concetto è semplice, si va sul sito del concorso che permette di montare video, utilizzando come colonna sonora i brani dell’album True di Avicii.
Sono utilizzabili tutti i video della quantità infinita presente su You Tube e si potrà creare il mix (mashup) utilizzando quelli che si preferiscono, ad esempio anche la nascita del proprio figlio, o un tramonto o tutto – ma proprio tutto – quello che passa per la testa. Inoltre poi è possibile condividere il video con gli amici su Facebook e guardare e commentare quelli degli altri.
La rivista Forbes non a caso ha nominato Avicii come uno degli Under 30 da tenere sott’occhio, infatti il dj e produttore svedese, come un novello Re Mida sta trasformando ogni suo brano in oro, a partire dal primo successo internazionale “Levels” per arrivare ad oggi con “Wake me Up” ed il nuovissimo tormentone “Hey Brother”, tutte in cima alle classifiche internazionali per lunghi mesi, anche a molta distanza dall’uscita nelle radio. Dal punto di vista del marketing Avicii sta dimostrando di essere perfettamente al passo dei tempi e delle modalità di comunicazione, aspira ad essere un fenomeno virale su You Tube e su Facebook (più di quanto già non lo sia) e di instaurare un rapporto diretto con i suoi fan ed avvicinare chi magari casualmente ancora non lo conoscesse.
Per quanto riguarda i premi che verranno assegnati dallo stesso Avicii, sono un paio di cuffie di un noto brand professionale ed un vinile autografato dallo stesso dj. Per tutti, sul sito del contest c’è la possibilità di ascoltare il suo nuovo brano “Dreaming of Me” realizzato in collaborazione con Audra Mae, una nota cantante folk.