Spettacolare+FA+Cup%2C+goal+ed+emozioni
blogliveit
/2014/01/04/spettacolare-fa-cup-goal-ed-emozioni/amp/
Categorie: Calcio News Sport

Spettacolare FA Cup, goal ed emozioni

Published by
Andrea Parisotto

Nemmeno il tempo di archiviare il turno del campionato nazionale che il calcio inglese si rituffa nella competizioni più antica del mondo: l’ FA Cup.
I trentaduesimi di finale non hanno di certo deluso le aspettative con la bellezza di 90 reti segnate.
Nell’ FA Cup si è soliti vedere le squadre con meno appeal dare battaglia e spesso sopraffare avversari più blasonati e forti. Ne è la prova il Wigan, detentore della coppa ma retrocesso la scorsa stagione in Championship.
Ma vediamo nel dettaglio i risultati di questo straordinario turno.

Arsenal-Tottenham= 2-0
Ennesima prova di forza dei Gunners che, nel derby londinese, strapazzano i cugini con due reti, una per tempo, siglate rispettivamente da Cazorla e dal sempreverde Rosicky.
Wenger può definirsi estremamente soddisfatto perchè è lui a vincere l’unico vero big match di questo turno. L’Arsenal vola, anche in coppa.
Blackburn-Manchester City= 1-1
Dopo la finale persa la scorsa stagione, continua a faticare il City che non va oltre il pareggio contro il Blackburn. Agli uomini di Pellegrini non basta la rete dello “squalo” Negredo e si fanno raggiungere dall’esperto Scott Dann. I Citizens giocheranno il replay in casa tra dieci giorni.
Bristol City-Watford= 1-1
Buon pareggio in trasferta per il neo tecnico Sannino. Succede tutto in un minuto. All’84’ vantaggio della squadra di Pozzo con S.Murray ma il pareggio dei padroni di casa è immediato grazie al goal di J.Emmanuel Thomas.

Everton-QPR= 4-0
Continua la corsa dell’Everton che strapazza con 4 reti il malcapitato QPR grazie ad una doppietta di Jelavic e ai goal di Coleman e Barkley, gioiellino sogno di mercato di tutta la Premier League.
Newcastle-Cardiff= 1-2
Parte con il piede giusto anche l’avventura sulla panchina del Cardiff di Gunnar Solskjaer che si impone, in rimonta, al St James’ Park con le reti di Noone e Campbell, dopo il vantaggio iniziale di Cissè.

Aston Villa-Sheffield Utd= 1-2
Clamorosa eliminazione dei Villans che vengono sconfitti in casa dallo Sheffield, squadra di terza divisione. Profetiche le parole dell’allenatore Paul Lambert che nel pre-partita aveva dichiarato: “La priorità resta la Premier League“. Detto, fatto.
Southampton-Burley= 4-3
Forse la partita più bella del trentaduesimo turno. I padroni di casa chiudono la prima parte di gara con il doppio vantaggio firmato da Clyne e Lambert ma il Burley, nella ripresa, agguanta il pareggio grazie a Vokes e Ings. La reazione degli uomini di Pochettino è autoritaria e J.Rodriguez e il tanto discusso Lallana mettono la partita in ghiaccio sul 4-2. La rete finale di Long fa rabbrividire il pubblico del St. Mary’s Stadium che alla fine potrà comunque gioire per la qualificazione raggiunta.

Altri risultati:
Barnsely-Coventry= 1-2
Bolton-Blackpool= 2-1
Brighton-Reading= 1-0
Doncaster-Stevenage= 2-3
Grinsby-Huddersfield= 2-3
Ipswich-Preston= 1-1
Kidderminster-Peterborough= 0-0
Macclesfield-Sheffield Wed= 1-1
Middlesbrough-Hull City= 0-2
Norwich-Fulham = 1-1
Rochdale-Leeds= 2-0
Southend-Milwall= 3-1
Stoke City-Leicester= 2-1
WBA-Crystal Palace= 0-2
Wigan-Milton Keynes= 3-3
Yeovil-Leyton Orien= 4-0

Nella giornata di domani inizierà anche la competizione del West Ham, Liverpool, Manchester United e Chelsea.
Il torneo entra, per la gioia degli amanti del calcio inglese, nel vivo. Goal a raffica, stadi pieni e squadre meno blasonate capaci di ribaltare i pronostici sono lo spot più bello per qualsiasi appassionato di sport. Welcome back Fa Cup.

Published by
Andrea Parisotto