Nell’era dei social network, il mondo del web prende piede anche nella realtà: è sempre più facile incontrare gente con indumenti, oggetti o gadget facenti riferimento al mondo social.
Vediamo insieme quali sono i gadget e gli oggetti più diffusi e fantasiosi in cui ci si può imbattere sul web (e nel mondo “reale”).
Partiamo dalla tazza Twitter, una tazza bianca con al centro l’uccellino celeste che da sempre simbolizza il social e che ha anche permesso di sostituire il nome “tweet” con “cinguettio”. La particolarità di questo oggetto sta sicuramente nel manico: è fatto a forma di hashtag, cioè il cancelletto utilizzato per i tag su twitter; un’idea davvero originale.
Bella anche l’idea del gadget di Facebook: un casco blu con il retro completamente bianco, su cui è possibile scrivere e cancellare qualsiasi cosa, grazie a un pennarello per lavagne. Con questa piccola lavagna si potrà personalizzare il casco ogni volta con uno status nuovo, proprio come su Facebook.
Niente male anche i cuscini con il simbolo dei social: sono disponibili i cuscini di tutti i network più importanti.
Per non farci mancare niente, ecco anche le calzature: dalla partnership di Facebook e Twitter con Adidas sono nate le scarpe-social. Quelle del network di Zuckerberg sono di colore blu intenso, mentre quelle di Twitter sono celesti. Entrambe hanno stampato sul lato il rispettivo simbolo.
Quello degli oggetti e dei gadget ispirati ai social network è un modo innovativo e originale di vivere il lato social di ognuno di noi, ma è anche e soprattutto un ottimo strumento pubblicitario per le aziende, che in questo modo arrivano con grande facilità nella vita di tutti i giorni e riescono a diventare ancora più popolari.