Il presidente Shiseido Italia, Alberto Noè, lo annuncia a gran voce: “In arrivo una super novità che rivoluzionerà il mondo della cosmetica“. Dopo una ricerca lunga ben 20 anni, realizzata con l’Università di Harvard, focalizzandosi sull’idea che la pelle sia un organo immunitario e basandosi sugli studi sulle cellule di Langerhans, arriverà il nuovo prodotto di punta della casa cosmetica, che conquisterà tutto il mondo a partire da settembre 2014, mese del “lancio” ufficiale del prodotto.
La Shiseido Company è la maggiore azienda giapponese per la produzione di cosmetici e prodotti di bellezza, oltre che la più antica azienda del settore nel mondo. Già in passato ha brevettato prodotti di punta, poi arrivati nei commerci di tutto il globo, come, ad esempio, l’acido jaluronico, “ingrediente! fondamentale di moltissime creme.
È stato un anno “molto difficile per il settore della profumeria selettiva”, ossia quelle profumerie che hanno i marchi su concessione (fatturato totale di 1 miliardo 800 milioni di euro), ma Shiseido non si arrende alla crisi e al “momento no” e dice a gran voce: “La donna italiana ha sempre avuto cura di sé, quindi non rinuncerà ai prodotti di qualità”. Infatti il nostro paese, dopo la Francia e l’Inghilterra, rappresenta il terzo mercato cosmetico in Europa per importanza. Noè continua e confessa all’ANSA: “Molti sono i segnali di ripresa e abbiamo fiducia nella prossima annata, nel futuro. Quello che sembra più in crisi non è l’oggetto cosmetico ma il modo di acquistarlo: si entra in profumeria una volta ogni 3/4 mesi, poco rispetto ad altre merceologie“. La parola chiave per il gruppo Shiseido versione “new economy 2014”?: “Lavorare alle radici della nostra storia puntando ai rituali di bellezza orientali che sono lunghi e complessi per le nostre abitudini ma che resi più brevi rappresentano comunque il nostro ‘time 4 beauty’“.
L’azienda giapponese leader nel settore investe con 1.000 ricercatori e 200 milioni di euro con brevetti innovativi e pubblicazioni scientifiche. La linea Ibuki, rivolta maggiormente alle giovani donne, è l’ultima arrivata “ed è già affermata”, sostiene con grande entusiasmo il presidente che lavora alla comunicazione di un rinnovamento del brand.
Grandissimo è l’impegno nel mondo della cultura, in Italia: da ben 4 anni Shiseido è lo sponsor tecnico della Scala di Milano, realizzando i make up di tutte le produzioni teatrali. Quest’anno il marchio si è associato anche al musical Ghost, in tournee in tutta Italia.
Che dire? Non ci resta che aspettare ancora un po’, nell’attesa di provare la novità 2014 targata Shiseido.
[Fonte: ANSA]