Prepariamoci a vedere per televisione le infinite code fuori dalle porte di uno dei più famosi grandi magazzini a livello mondiale: i saldi invernali inizieranno il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre. Stiamo parlando di Harrods, meta d’obbligo non solo per lo shopping.
Oggetti di lusso, abbigliamenti e servizi esclusivi, lampadari maestosi, incantevoli decorazioni, pregiatissimi dolciumi; sono circa 12 milioni i clienti che ogni anno fanno acquisti nel negozio ed escono con le celebri buste verdi con la scritta dorata.
Ecco che in una delle zone più ricche ed esclusive di Londra, capitale richiestissima per i viaggi, inizieranno a breve a formarsi code di tutti coloro che non vogliono perdere il giorno d’apertura dei saldi del prestigioso department store.
Gli anni precedenti le folle già in coda alle 5.30 del mattino sono state protagoniste indiscusse di quei giorni. Ovviamente le offerte sono vantaggiose (saldi fino al 75%), e la media giornaliera di visitatori, normalmente raggiunge punte di 250.000 clienti; sono contati anche alcuni turisti che prenotano con largo anticipo il biglietto aereo per poter essere presente.
I cacciatori di occasione fuori Harrods non dovranno più preoccuparsi del classico ma temuto clima britannico: il negozio metterà a disposizione ombrelloni per tenere asciutti i desiderosi clienti. Harrods fornirà anche coperte e cioccolata calda per combattere il freddo durante il Boxing Day, che avrà inizio alle 10.00 del 26 dicembre e terminerà il 19 gennaio.
“We always raise the bar at every sale opening and this year we decided to do what we do best inside the store – only outside the store”. Queste sono le parole di Katharine Witty, portavoce del grande magazzino di lusso che ha aggiunto “customers will therefore be treated to fantastic service, canapés, and entertainment while they queue. We even have specially made blankets to keep out the chill”
[Fonti: Sundayworld.con; Flickr]